About


studio-etsy
Mi presento: sono Silvia, di professione sono sarta e lavoro in un piccolo laboratorio a Chiavari, in provincia di Genova, situato a due passi dal mare.
Da che ne ho memoria, ho sempre amato gli abiti da donna. Mi piace come indossare l’abito giusto possa cambiare completamente la giornata: se ci si sente belle e sicure, si può iniziare a cambiare il mondo.

Non è solo una questione di vanità, ma è un modo per aumentare la consapevolezza di sé e sentirsi bene nei propri panni.

Quando ho finito il liceo classico ho deciso di inseguire i miei sogni iscrivendomi al Polimoda, una scuola di moda a Firenze, dove ho imparato le tecniche più recenti ed innovative riguardo la modellistica e la sartoria.
Terminato il corso ho vissuto in prima persona il mondo del fashion business, quello vero -ho lavorato per Emilio Pucci e Gucci,due dei più famosi marchi italiani di alta moda-, ma ho scoperto che, proprio a causa di questo, il mio amore per la moda stava svanendo. Il denaro e il profitto erano l’unico punto cardinale da seguire, e non vi era altro che omologazione intorno a me.

A causa di questa brutta sensazione ho smesso di cucire per circa un paio d’anni e, se mi sono imbarcata in questa piccola sfida, è stato grazie ad una mia grande amica, che mi ha fatto scoprire la vita di Hundertwasser .
Friedensreich Hundertwasser era un artista austriaco: secondo lui ogni essere umano ha cinque pelli, e deve vivere in armonia con ciascuna di loro, vale a dire la sua pelle, i suoi vestiti, la sua casa, l’ambiente sociale e l’ambiente.
Io ho deciso di prendermi cura della seconda pelle, i nostri vestiti .

Lo scopo dell’artista era quello di farci riflettere sul rapporto tra gli abiti e lo status civile, e sulle conseguenze dell’uniformazione causata dal solo acquisto di vestiti di produzione industriale. È stato dopo aver scoperto tutto questo che il mio amore per il cucito è tornato, e ora sono qui, a creare abiti unici per donne che amano essere se stesse e non si preoccupano del fashion business.

Spero che vogliate seguirmi in questa impresa!

I negozi interessati alle mie creazioni possono contattarmi tramite Facebook oppure via mail all’indirizzo info [at] kimsoo.it .

Per i privati è invece disponibile il mio shop su Etsy.

Buoni acquisti a tutti!