Novità della collezione invernale


Come vi ho già raccontato qui, il prossimo 10 novembre (mamma mia come passa il tempo!) Kimsoo e la Sartoria Creativa di Ravenna sfileranno di nuovo, in occasione della manifestazione Semi di Futuro a Faenza.

Dato che diversi capi sono stati venduti -evviva!- la settimana scorsa è stata di intenso lavoro: molti capi sono stati creati, alcuni hanno trovato subito un’adorabile proprietaria, altri la aspettano ancora e presto li vedrete calcare la passerella.

Ultimamente, grazie soprattutto a due care amiche che hanno dato un contributo fondamentale alla mia attività, mi sto specializzando nell’uso di stoffe vintage. I colori, le stampe, la mano del tessuto, la storia che portano con sé: sono ineguagliabili in tutto e per tutto. Utilizzando stoffe non contemporanee la sfida è doppia, perché non basta creare qualcosa di originale, ma bisogna anche riuscire a fare in modo che i tessuti escano dal passato e risultino attuali. Inutile dire che, se non mi fossero piaciute le sfide, sicuramente non avrei cominciato quest’avventura: quindi ben vengano nuovi elementi che aggiungano pepe alle mie giornate!

A questo punto però bando alla ciance: vi presento i “nuovi arrivati” di casa Kimsoo!

 

Questa è una maglia molto speciale: il collo sciallato la rende estremamente elegante ed adatta al clima non più mite, ma allo stesso tempo la vivace stampa floreale rallegra le giornate fredde e ci fa pensare alla primavera!

Retro maglia fiori Dettaglio collo Fronte maglia fiori

Questo completo invece è adattissimo per le occasioni speciali: il broccato esalta la sua linea semplice, ma al contempo lo fa spiccare per originalità.

Vestito in broccato Cardigan dettagli broccato

Questa piccola “pecora azzurra” è nata in una giornata particolarmente grigia, durante la quale mi sono capitate sottomano diverse stoffe di diverse gradazioni d’azzurro, quasi fosse un mare di lana. E nel mare di lana chi può nuotare, se non delle pecore soffici?

Maglione azzurro

Per questo abito spendo un paio di parole in più, concludendo in bellezza: fra me e il tessuto è stato amore a prima vista. Raso liscio ma corposo, lucente e cangiante insieme. Come si fa a non amarlo? Penso che racchiuda in sé tutti gli elementi che caratterizzano la linea Kimsoo: pezzo unico, cura per i dettagli, ricerca maniacale dei tessuti.. La sua futura proprietaria sarà una donna molto fortunata!

Fronte abito cangiante Abito cangiante Dettaglio manica a farfalla

Allora, che ne dite? vi piacciono i nuovi arrivati? Casomai foste interessat*, per voi o per un regalo, non esitate a contattarmi! Potete lasciare un commento sotto a questo post, scrivermi a info@kimsoo.it o ancora contattarmi sulla pagina Facebook, dove potete vedere gli aggiornamenti in tempo reale.

Vi aspetto!

Silvia

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>